Industrial Point, si complica la strada verso la salvezza: il Pavia si prende lo scontro diretto

L’Industrial Point Cagliari perde lo scontro diretto con il Pavia e si complica la strada verso la permanenza in serie B. Al Palaravizza arriva una sconfitta che lascia l’amaro in bocca e tanti rimpianti, ma soprattutto consegna nelle mani di Pavia un importante certezza in più verso la salvezza.

Doveva essere la gara della verità e il campo, alla fine, ha detto che Pavia è riuscita a capitalizzare al meglio le occasioni avute consegnandosi un importante match point da giocarsi nelle prossime cinque gare di campionato su un Cagliari che, con un punto in meno in classifica rispetto ai rivali lombardi, avrà anche una partita in meno da giocare.

Tutti elementi che consegnano ai rossoblu una strada più in salita, complicata da una gara dove i ragazzi di mister Perra non sono riusciti a giocare come avrebbero voluto in tutte le fasi del match. Complice anche un avversario attento e più preciso. Eppure il primo tempo vede due squadre giocarsela alla pari con i lombardi che riescono a capitalizzare le loro occasioni, prima, passando in vantaggio e, dopo il momentaneo pari di Fratini, chiudendo 2-1 la frazione.

Ma dagli spogliatoi esce fuori un Pavia più in palla che mette in campo tutto il suo potenziale, riuscendo ad allungare ulteriormente nel punteggio (4-1) con il Cagliari tenuto in partita dalle parate del suo portiere. Per i rossoblu va a segno anche Atzeni (4-2) ma il Cagliari si deve arrendere anche al 5-2 Pavia, prima di fallire dal dischetto il possibile gol per riaprire la partita. I rossoblu ci provano comunque anche con il portiere di movimento e salgono in cattedra nel tentativo di recuperare il risultato con tutte le energie, sbattendo però sulle parate dell’estremo difensore di casa. Il forcing non basta e il Pavia chiude la gara con il 6-3 finale (il terzo gol cagliaritano è ancora a firma Fratini).

Adesso è tempo di lenire le ferite, fisiche e mentali, e poi provare nella grande impresa di salvare una stagione difficile. Serviranno quattro partite quasi perfette nonostante all’assenza di Loddo (infortunato) si aggiungeranno anche gli ennesimi squalificati della stagione (Ghobrani e Ramon) a rendere ancora tutto più difficile, in attesa di sperare anche in qualche passo falso dei diretti concorrenti.






Ufficio Stampa Industrial Point Cagliari