breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

28/04/2022 16:21

Infinity Futsal Academy, Dalla Pellegrina: ''Gruppo solido, siamo cariche e pronte per la Coppa''

Tutto pronto in casa Infinity Futsal Academy per la Final Four di Coppa Italia, che prenderà il via il 30 aprile a Brandizzo con le due semifinali. Finale il Primo maggio alle ore 11.


Ma, come si dice, “un passo alla volta”. Il primo, per la compagine veneta, sarà da compiere contro il Futsal Ragusa. Il portiere Yahaira Dalla Pellegrina ci affida tutte le sue emozioni: “Personalmente penso che quest'esperienza sia un bel traguardo, perché è la prima volta che ho la possibilità con una squadra di arrivare a questo obiettivo. Soprattutto dopo un duro periodo, sia dal punto di vista generale che personale, mi sento tranquilla: sono insieme a un gruppo su cui posso contare e che mi spinge a dare il meglio di me. Infatti, nonostante la mia natura introversa e nonostante sia arrivata quest'anno, sin da subito le altre ragazze mi hanno fatta sentire parte della famiglia Infinity”.


L’estremo difensore suona dunque la carica, facendosi portavoce del pensiero delle sue compagne: “Come squadra siamo abbastanza tranquille, ma siamo comunque cariche e pronte a dare il meglio di noi. Ovviamente siamo molto determinate e vorremmo portare a casa la coppa, anche per soddisfazione personale per concludere l'anno in bellezza. In ogni caso daremo il meglio di noi stesse a prescindere dal risultato: saremo comunque contente di aver vissuto quest'esperienza, che consideriamo una grande opportunità. La carica arriva, come dicevo prima, dall'avere un gruppo così solido e anche dal rapporto stretto con i preparatori, che non ci hanno mai messo sotto troppa pressione nonostante cercassero di tirare fuori il nostro meglio”.


Valentina Pochesci