Itria, che vittoria contro il Canosa! Ricci: ''Vogliamo finire la stagione il più tardi possibile''

L’Itria approda al terzo turno dei play-off dopo la vittoria molto sofferta per 9-7 contro il Canosa. All’interno della formazione di Cisternino fa il punto della situazione il classe 1997 Valentino Ricci.

“L’ultima partita è stata una vera e proprio battaglia, puro agonismo e puro rispetto verso l’avversario, da parte di entrambe le squadre - spiega Ricci - Il risultato parla da se, cambi di risultato continui. Siamo stati bravi a difendere dopo l’inferiorità causata dall’espulsione e portare la partita ai supplementari, dove poi siamo stati cinici nel chiudere la gara e a difendere a cospetto del loro portiere di movimento.

Gli scenari plausibili e auspicabili dell’Itria sembrano ben chiari a questo punto.

“Gli obiettivi sono gli stessi dall’inizio dell’anno, dare il cento per cento dal lunedì al sabato, se poi la squadra avversaria sarà più forte e meriterà la vittoria, tanto di applausi. Noi daremo sempre il tutto per tutto per far finire il più tardi possibile la stagione”.

 Infine parole di elogio da parte di Ricci al Canosa battuto dopo due tempi supplementari

“Il Canosa si è dimostrata un’ottima squadra, come ha sempre fatto negli scontri precedenti. Nulla è dato dal caso. Noi studiamo durante la settimana ogni singolo movimento per preparare la gara al meglio. Siamo stati bravi a soffrire e punirli al momento giusto. Solo applausi per una grande squadra come la loro”.

 

emme.elle


Galleria