Itria, domani esordio in A2 col Canicattì. Fanelli è entusiasta: ''C'è voglia di mettersi in gioco''

Domani l'Itria è pronta a fare il suo esordio nella Serie A2 e lo farà affrontando un'altra neopromossa, il Città di Canicattì. I giallorossi sono carichi per questa avventura nella seconda divisone nazionale e la curiosità è davvero tanta, anche all'interno dello stesso gruppo pugliese, come testimoniano le dichiarazioni del laterale Giuseppe Fanelli alla vigilia della gara con la compagine siciliana.


- Giuseppe, con che stato d'animo si sta avvicinando la squadra all'esordio in Serie A2?


"Sicuramente c’è tanto entusiasmo nell'iniziare questo nuovo cammino nella seconda divisone nazionale. Per tanti di noi è una categoria che affrontiamo per la prima volta quindi c'è davvero tanta curiosità, così come è tanta la voglia di mettersi in gioco davanti a questa nuova sfida".


- Che idea vi siete fatti del vostro avversario, il Canicattì?


"La squadra che affronteremo domani è come noi una neopromossa. Sicuramente avrà diversi stimoli e l'entusiasmo sarà alle stelle, dal momento che non mancherà la volontà di partire con il piede giusto, ma c'è da dire che non sarà affatto un match facile".


- Quali sono le tue personali sensazioni in vista della nuova stagione?


"Personalmente mi sento di dire questo: so che siamo una squadra corta, ma allo stesso tempo, con le doti che si ritrova questo gruppo, sono convinto che potremo fare bene, anzi sicuramente lo faremo".


l.m.