Itria, la carica di Fanelli: “Canosa campo difficile ma niente scuse. Rush finale? Darò il massimo”

Nella 27a giornata di Serie A2 gli occhi di molti saranno certamente puntati su Canosa dove approderà un'Itria desiderosa di conquistare tre punti pesanti. Una vittoria infatti permetterebbe a Bruno e compagni di difendersi dalla Futura e staccare in classifica proprio il Canosa, prendendosi il quarto posto in solitaria o addirittura il terzo gradino del podio se il Regalbuto intanto dovesse subire qualche scherzetto dalla Defender Giovinazzo; la compagine giallorossoblù, al momento a quota 41 punti come i rivali di domani, insegue infatti i siciliani distanti una sola lunghezza. Il derby pugliese tra i padroni di casa barlettani e gli ospiti brindisini potrebbe quindi rivelarsi incandescente. Tuttavia, si sa, per incendiare un match c'è bisogno di gol e noi, in vista della gara di domani, abbiamo scambiato due parole con chi di gol se ne intende eccome, vale a dire il bomber dell'Itria, Giuseppe Fanelli. 

- Giuseppe, inutile dire che nella sfida contro il Canosa ci sono in ballo tre punti pesanti. . .

"Sì, e l'approccio alla partita sarà importante per portare a casa la vittoria; sarà una gara molto difficile su un campo altrettanto difficile, ma siamo al completo quindi non abbiamo scusanti".

- Concentrandoci sul Canosa, quali sono a tuo avviso le caratteristiche o i giocatori da tenere particolarmente d'occhio? 

"Loro sono una squadra organizzata e costruita per ottenere i grandi risultati che infatti stanno raccogliendo; hanno tanti giocatori di esperienza e furbizia calcistica".

- La stagione regolare è agli sgoccioli e tu, con 20 reti finora segnate, sei stato tra i maggiori protagonisti del campionato dell'Itria: ti aspettavi questo impatto con l'A2? Cosa dobbiamo aspettarci da Giuseppe Fanelli nelle ultime puntate di questa annata sportiva?

"Vedendo l'andamento del campionato, avrei potuto fare meglio di così, a causa anche di cinque partite saltate. Ma non è finita qui, mi giocherò al massimo questa parte finale di campionato, sperando anche nei playoff che saranno una vetrina molto importante, vista la posta in palio".


l.m.