Con l’inizio ufficiale della stagione sportiva 2023-2024, anche l’Itria ha cominciato a muovere i primi passi concreti sul #futsalmercato.
Il primo rinforzo per la compagine brindisina potrebbe essere Claudio Lacatena. Il laterale classe 1992, ex New Taranto, ha appena chiuso la sua avventura all’Altovicentino dove era arrivato dopo la sua esperienza al Castellana e dove è riuscito a conquistare la promozione in Serie A2 Élite. Chiusa la fruttuosa parentesi in Veneto, Lacatena potrebbe quindi fare il suo ritorno in Puglia e accasarsi alla corte del presidente Nicola Felice.
Un altro nome che sarebbe finito sul taccuino del ds Perrini corrisponde al profilo di Daniele Lisi (in foto). Il centrale classe ’90, reduce dalla sua terza stagione al Noci, rientrerebbe in un ambiente che conosce bene: Daniele, infatti, fino al 2016 ha giocato col Cisternino, per poi militare proprio all’Itria tra il 2019 e il 2020.
Farà ritorno all’Itria anche Claudio Passiatore. Il 23enne centrale-laterale, ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Audace Monopoli, alla cui promozione in Serie A2 ha contribuito con 13 gol. Prestazioni che potrebbero spingere la dirigenza dell’Itria a trattenere il ragazzo dopo il suo rientro alla base.
Foto: Sara Tinelli