breaking news New

15/01/2021 22:30

Itria, Ricci: "Contro la Diaz bisogna rimanere concentrati. Mi aspetto una partita combattuta"

Una sfida tutta da seguire che inaugura il girone di ritorno. Al “PalaTodisco” di Cisternino, con inizio alle ore sedici, l’Itria, priva dello squalificato Punzi, attende la Diaz Bisceglie reduce da un ottimo momento di forma in un altro derby pugliese del girone G di serie B. Si preannuncia una sfida molto interessante e dai buoni contenuti tecnici che Valentino Ricci, classe 1997, presenta in questo modo.

“Affrontiamo una squadra che è reduce da tre vittorie consecutive e che vorrà proseguire il suo filotto positivo. - spiega il forte laterale dell'Itria - noi però dobbiamo dare seguito alla bella vittoria di sabato scorso. Mi aspetto una partita combattuta, anche se non so se prevarrà il ritmo lento e ragionato oppure quello più veloce e frenetico. Potrà succedere di tutto".

Le motivazioni non mancano di certo, anche perchè la classifica comincia a  farsi carina da vedere.

"Ci mancherà Punzi squalificato – prosegue Ricci – ma in settimana abbiamo preparato bene questa partita. Siamo concentrati e con il mister abbiamo dimenticato in tutta fretta la vittoria contro il Canosa. Siamo determinati ma allo stesso tempo consapevoli che bisogna rimanere concentrati e con i piedi per terra per poter cogliere risultati importanti. Questo è un campionato molto difficile”.


emme.elle