Itria, si riparte dal derby con le Aquile. Bruno è chiaro: “Riscattiamoci giocando come sempre”

Comincia dalla sfida casalinga alle Aquile Molfetta l'ultimo intenso tratto di campionato per l'Itria. La formazione giallorossa è attualmente quarta in classifica, a quota 38 punti in convivenza con il Canosa. Considerato ormai ampiamente chiuso il discorso della prima e della seconda posizione, stabilmente occupate da tempo da Sporting Sala Consilina e Pirossigeno Cosenza, per la compagine brindisina rimane viva la corsa alla terza piazza, attualmente regno del Regalbuto con i suoi 41 punti.

Dall'altro lato si presenta invece una formazione ormai avulsa dalla lotta salvezza, visto che il Bovalino è a un passo dalla retrocessione; certo, una vittoria toglierebbe ai baresi ogni dubbio, ma il destino della formazione calabrese sembra segnato. Il player-manager dell'Itria, Bruno Da Silva, nonostante questa situazione di "neutralità" per le Aquile, non vuole tuttavia saperne di abbassare la guardia e concedersi un approccio più blando: un derby è pur sempre un derby e la voglia di riscatto dopo lo scivolone con lo stesso Bovalino non manca. Come ci ha raccontato l'asso italo-brasiliano, servirà partire subito forte per mettere in chiaro le cose. 

- Bruno, come sta la squadra in vista della sfida con le Aquile Molfetta? Come avete sfruttato il turno di riposo? 

"Dal punto di vista fisico stiamo bene. Abbiamo qualche acciaccato, ma la cosa principale è che dobbiamo rispondere al passo falso dell'ultima partita. Vogliamo riscattarci e fare una buona partita davanti ai nostri tifosi, non giochiamo in casa da tanto tempo. Servono i tre punti".

- Che avversario ti aspetti di dover affrontare e come dovrete approcciarlo? 

"Sicuramente loro sono in una situazione abbastanza neutra e quindi con poche pressioni. Questo può essere una cosa buona per loro. Noi dobbiamo approcciare bene e iniziare forte, giocare come sempre, con aggressività e curando bene la fase difensiva". 

- Quali sono le tue sensazioni personali in vista del rush finale di stagione?

"Ho fiducia nella nostra squadra. Dobbiamo dimostrare la fame che abbiamo avuto in questi anni. Vogliamo raccogliere i frutti dei sacrifici di questi anni. Speriamo in una buona prestazione".

ULTIME DI FORMAZIONE - Nonostante la presenza di alcuni giocatori acciaccati, l'Itria potrà comunque su un roster a totale disposizione di Bruno.

l.m.