
12/08/2023 20:15
Pasquale Palazzo difenderà i pali dell’Itria anche per la stagione 2023/2024.
Entrare in punta di piedi, poi farsi sentire. Il giovane Palazzo si è guadagnato la fiducia di dirigenza e compagni grazie alla propria umiltà e dedizione al lavoro, che hanno potuto valorizzare il suo potenziale.
Cresciuto nel settore giovanile giallorossoblu, fa tutta la trafila, arrivando a guadagnarsi un ruolo importante in Under 19, di cui sarà protagonista per il terzo anno.
Nell’ultima stagione il talento del classe 2005 è sbocciato. Le dimostrazioni? La convocazione al raduno per la Future Cup, in una rappresentativa che racchiude i migliori 2005 del Sud Italia. Poi ci sono anche gli esordi in prima squadra, dove ricordiamo l’ingresso contro il Canosa nell’ultimo match playoff, con Pasquale che negli ultimi 10 minuti di partita ha mantenuto la porta inviolata.
Portiere dotato di riflessi felini, detiene anche un’esplosività fisica con pochi eguali che gli permette di arrivare negli angoli più inaspettati. I margini di miglioramento sono tanti, ma l’Itria lo sa e non vede l’ora di sfruttare il lusso di avere questo diamante grezzo tra le sue fila.
Ufficio stampa Itria