
L’Itria ospita il Capurso in una delle partite più interessanti della terza giornata di andata del campionato di A2, e seppure la classifica possa far pensare diversamente, la considerazione in casa cistranese per i Bulldog è assolutamente massima. Lo dice chiaramente Bruno Da Silva nel suo intervento alla vigilia del derby.
- Che partita ti attendi e che tipo di prestazione bisognerà mettere in campo per avere ragione di una squadra comunque solida e che vale sicuramente molto di più della classifica attuale?
“Sicuramente il Capurso vale molto di più di quello che dice la classifica. Hanno avuto qualche problema di infortuni e squalifiche, ma sono una squadra esperta e abituata a giocare in queste categorie. Mi aspetto una partita equilibrata e difficile. Dobbiamo cercare di fare la nostra gara ed essere bravi a sfruttare le situazioni favorevoli che riusciremo a creare. Abbiamo bisogno di fare una grande prestazione perché tutte le partite per noi sono importanti”.
- Un bilancio dopo le prime due giornate di campionato: una vittoria e una sconfitta, ambedue per 4-3, tre punti in classifica e quanto rammarico soprattutto per il risultato di Regalbuto?
“Sappiamo che questa stagione per noi sarà così. Le partite saranno tutte in bilico, dove la differenza la faranno i particolari e gli episodi. Siamo una squadra che può dare fastidio a tutti ma siamo ancora un po’ inesperti e crudi. Dobbiamo migliorare soprattutto in questo. Ma i ragazzi hanno un margine di miglioramento importante: dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale, poi alla fine tireremo le somme”
- Per quello che è successo in queste prime due settimane, pensi che il campionato abbia già dato qualche utile indicazione almeno per capire i valori delle partecipanti?
“Ancora è troppo presto per capire i veri valori. Sicuramente sembra un campionato equilibrato dove ci sono alcune squadre che hanno già dimostrato di avere qualcosa in più. Ma sono sicuro che ogni partita di questo campionato, per tutti, sarà difficile sia in casa che in trasferta. Speriamo di riuscire a inserire bene i nuovi e di non avere grossi problemi di infortuni e squalifiche. Il resto sarà da giocare partita dopo partita”.