breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

22/01/2025 19:35

Joselito, adios Tudela: col Ribera finisce qui. E' lui la tentazione di #futsalmercato del Soverato?

Come si dice, tra i due litiganti il terzo gode. Nel girone D di A2 i litiganti in questione sono Bitonto e Canicattì, che sabato scorso hanno dato spettacolo pareggiando per 4-4 lo scontro d’alta quota che ha appunto regalato, al terzo incomodo - nella fattispecie l’Audace Monopoli - la vetta della classifica. Ma il pareggio del PalaLaForgia non ha solo favorito i monopolitani, ma è stato sfruttato appieno dal Soverato, che si è andato a prendere l’intera posta in palio a Lamezia, agganciando il Bitonto a quota 26 e tenendosi sulla scia della stessa Audace, avanti di un solo punto.


Dunque, Soverato più che mai deciso a dire la sua nella corsa alla promozione e lo dimostrano i movimenti fatti registrate sul #futsalmercato. In particolare il blitz che ha riportato in riva allo Ionio Alessandro Gallinica, che nella seconda parte della scorsa stagione aveva già vestito la maglia biancorossa dando un input decisivo al salto di qualità fatto dalla squadra catanzarese. Il cui arrivo, a quanto si percepisce, potrebbe non restare il solo di questa finestra più di rafforzamento che di riparazione.


JOSELITO NEL MIRINO? - Le ultime voci raccolte tra gli strali del maltempo sono quelle che vogliono il Soverato sulle tracce di José Antonio Fernández Castellano, per tutti Joselito, che il futsal italiano lo conosce bene avendo militato prima con l’Olimpus per poi trasferirsi ad Avellino, prima di tornare in Spagna per andare a indossare la maglia del Ribera Navarra. 


Ebbene, già nei giorni scorsi radiomercato aveva riferito che la prosecuzione dell’avventura Jose al Ribera era in procinto di chiudersi: un post del club di Tudela lo ha confermato nella giornata odierna (LEGGI QUI). E’ il passo decisivo che potrebbe dare dando il là all’offensiva del Soverato, deciso a convincerlo a tornare in Italia per contribuire alla rincorsa della promozione in A2 Elite?


Joselito considererà la proposta oppure la rimanderà al mittente? Probabilmente già nelle prossime ore si capirà come evolverà questa vicenda, che in caso di epilogo positivo potrebbe sbloccare un’altra operazione, questa volta in uscita, con l’argentino Martinez possibile sposo della Gallinese. Come si dice, chi vivrà…