03/08/2025 17:56
Sarà una sorta di anno zero quello che ha messo in cantiere il Sammichele. Digerito l’amaro boccone della retrocessione, il club del presidente Spinelli ha cominciato a muoversi sui vari fronti del #futsalmercato, percorrendo preferibilmente le vie “interne” ma senza disdegnare i colpo d’oltre regione, come quelli del pivot Galletti arrivato dall’Atlante Grosseto e del laterale mancino Giuseppe Siggillino, nella passata stagione a Ferrandina, due giovani che si sposano alla perfezione con il nuovo progetto tecnico affidato alle cure di Francesco Mallardi.
Ma a Sammichele non si è perso affatto l’indirizzo “estero” e dopo le partenze di Fuentes (accasatosi in Calabria al Rhegion) e Juanillo (trasferitosi nella vicina Monopoli), ecco che le mire degli uomini di mercato casalini hanno messo a fuoco due ghiotti obiettivi, ambedue sudamericani.
ARRIVANO BALOIRA E JEAN LODI - Emiliano Baloira (a sinistra nella foto), laterale argentino classe 1990 in passato anche al River Plate, lo scorso anno ha giocato a Messina in A2, dove era arrivato dopo le esperienze post-Covid con Prato e Fenice Veneziamestre. A Mestre, peraltro, aveva fatto parte del corpo tecnico del settore giovanile, potendo vantare il patentino di allenatore: opportunità che con ogni probabilità gli verrà concessa anche a Sammichele, dove il vivaio è da sempre uno dei più attivi del futsal pugliese. Trattativa di fatto conclusa, manca solo l’annuncio ufficiale.
Come per Jean Lodi De Melo, che in un recente servizio pubblicato sulle nostre colonne (LEGGILO QUI), aveva espresso il desiderio di poter tornare in Italia, dove aveva già maturato esperienze con Marigliano e Alumia Montegranaro, giocando anche nel regionale siciliano per poi dedicarsi all’attività agonistica nella sua Garibaldi. Classe 2002, formato in Italia, sarà il valore aggiunto della formazione di Mallardi? La risposta definitiva, in questo caso, l’avremo tra qualche giorno.