Una alla volta anche le indiscrezioni di #futsalmercato lanciate in relazione alle operazioni imbastite dalla Nausicaa stanno trasformandosi nei cosidetti nodi che vengono al pettine dell’ufficialità. Lo era stato l’arrivo del portiere classe 2005 Giovanni Marano, di cui accennammo la trattativa nel nostro servizio del 26 giugno scorso (LEGGILO QUI) che il club ionico ha formalizzato con un post a inizio luglio (VEDI QUI); qualche giorno dopo ecco la nota sempre via social, del rinnovo di Daniele Caliò (VEDI QUI), laterale del 2003, punto di forza anche della formazione Under 19 ma rivelatosi all’altezza di giocare in prima squadra; per giungere all’ennesima ufficialità dopo l’Anteprima che come per Marano, a fine giugno avevamo riferito anche per Alessio Molè, uno dei giovani emergenti del futsal calabrese che ha fatto vedere la sua stoffa con la maglia della Sportiva Cariatese (LEGGI QUI IL POST DELL’UFFICIALITA’).
Continua a plasmarsi, dunque, il nuovo volto della Nausicaa, che Marco De Marchi dovrà pilotare nella sua prima corsa in Serie B, alla quale però non prenderà parte Riccardo Parafati (foto in Gallery 1, Vincedomini): il capitano non ci sarà nella prossima stagione e la società lo ha salutato con un toccante post di ringraziamento (VEDI QUI).
“Ora è arrivato il momento di passare il testimone, con la consapevolezza di aver contribuito a fare la storia, costruendo le basi per un futuro importante. Grazie Cap!”, il testo di commiato: il nuovo capitano della Nausicaa sarà Alessandro Politi.
Nella foto, da sinistra: Giovanni Marano, Alessio Molè e Daniele Caliò (Vincedomini)