L'Elmas riparte per la Capitale, Valdes suona la carica: ''Non ripeteremo gli errori di Velletri''

L’Elmas torna nel Lazio e atterra nella Capitale per raggiungere il campo del Club Roma Sport, dove domani giocherà per il sesto atto del girone di andata del campionato di Serie B. Si tratta della seconda trasferta consecutiva per la truppa masese, che già la scorsa settimana aveva volato in direzione di Velletri per affrontare quella che dopo il blitz nell’anticipo di ieri sera a Cisterna, è tornata momentaneamente a essere la leader del girone sardo-laziale. 


Ma qual è la ricetta di Claudio Valdes, esperto portiere dell’Elmas, per rientrare in Sardegna dalla tappa capitolina con qualche punto in tasca?


“Dovremmo cercare di commettere meno disattenzioni rispetto alle scorse apparizioni e concretizzare le occasioni che, nel corso della partita, ci capitano. Puntiamo anzitutto ad offrire una buona prestazione e, tutti assieme, con il sacrificio del gruppo, confidiamo di riuscirci”.


Le premesse anche della trasferta di Velletri, dove i gialloneri avevano approcciato bene, fin quando, nella seconda parte del primo tempo, hanno incassato addirittura cinque reti che hanno chiaramente inficiato non solo quanto di buono la squadra di Perra aveva fatto inizialmente, ma il resto della partita.


- Claudio, come avete analizzato durante la settimana quel clamoroso passaggio a vuoto di Velletri?


“Effettivamente, a causa di tante assenze per noi pesantissime, abbiamo impostato la partita provando a stare bassi ed a cercare di far male in ripartenza. Purtroppo, dopo un buon approccio, abbiamo commesso una serie di errori in fase difensiva che, vista la bravura degli avversari, non ci sono stati perdonati. Complimenti quindi ai ragazzi del Velletri. In settimana abbiamo rivisto gli errori commessi e siamo consapevoli di dover migliorare perchè, in questo girone, sfidiamo avversari bravi a sfruttare qualsiasi disattenzione”.


- Inevitabile parlare, per chiudere, della classifica: quel penultimo posto quanto pesa, soprattutto in termini mentali?


“La classifica certamente non aiuta per il morale ma, in settimana, lavoriamo sempre con impegno per risollevarci e siamo fiduciosi che, anche grazie alla compattezza di uno splendido gruppo, riusciremo a risollevarci”.


Diverse le notizie positive per mister Simone Perra. Contro il Club Roma Sport rientreranno Contini, Dulcis e l’argentino Normanno che ha scontato la squalifica. Ancora assente per infortunio Arrais.