L'Itria incassa i primi tre punti, ma Bruno Da Silva vuole di più: ''Lavoreremo per migliorare''

Il campionato dell’Itria è cominciato con una vittoria particolarmente sofferta con il Canicattì, piegato per 4-3 al termine di un incontro che la squadra di Bruno Da Silva ha condotto anche con tre gol di margine per poi rischiare la rimonta siciliana. Riguardo la partita, si è vista una squadra ben ispirata capace di portarsi fino al 4-1, ma dopo cosa non ha girato per il verso giusto? Una domanda rivolta proprio a Bruno Da Silva, tra l’altro autore del gol del momentaneo 2-1.


“Abbiamo giocato un primo tempo molto buono creando tante occasioni ma concretizzando poco e concedendo pochissimo ad una buona squadra come il Canicattì. Poi nel secondo tempo, per il nostro gioco molto dispendioso e per le ridotte rotazioni, siamo un po’ calati di intensità concedendo di più all'avversario. Diciamo che dobbiamo cercare di concretizzare maggiormente sfruttando magari una rotazione più ampia. Ma in generale credo la prestazione sia stata molto buona”.


- Come valuti l’impatto con il nuovo campionato? Hai notato punti sui quali intervenire per correggere la squadra già in vista del prossimo impegno?


“Soffriremo sicuramente un po’ l'impatto con la categoria, molti ragazzi della nostra squadra sono alla prima esperienza in A2 e in generale abbiamo una rosa giovane. Ma nonostante questo vogliamo cercare di pensare partita per partita e dare fastidio a tutte le squadre. Già col Canicattì, ripeto, abbiamo fatto una buona prestazione, portando a casa i primi 3 punti. Ci sono sempre delle cose da migliorare, dobbiamo lavorare per questo. I nuovi devono ambientarsi bene oltre a dover inserire ancora qualcuno. Ma siamo ancora all'inizio, il tempo giocherà in nostro favore”.



CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI ITRIA-CANICATTI'