L'Itria ospita la Defender per un derby che vale doppio. Ricci lo sa bene: "Sarà una gara durissima"

A Valentino Ricci abbiamo chiesto un personale punto di vista sullo scivolone di Capurso: fatto salve le motivazioni della squadra di casa legate alla classifica, si può parlare di un passaggio a vuoto dell'Itria? Che ne pensa il classe 1997?

“La sconfitta di capurso non ha delle vere e proprie ragioni. Loro hanno fatto la loro partita, noi la nostra. Non siamo stati bravi a concretizzare diverse azioni da gol, che loro al contrario hanno fatto. Ci è capitata una giornata negativa. Ne abbiamo preso atto e abbiamo ricominciato la settimana con le solite motivazioni che contraddistinguono la nostra squadra”.

- Alle spalle di Sala Consilina e Cosenza la lotta è apertissima per il terzo posto ma soprattutto per staccare uno dei pass che vale l'accesso all'A2 Elite. Come poni l'Itria in questa corsa per niente a eliminazione diretta visto che mezzo girone è in grado di riuscire a tagliare il traguardo della "promozione"?

“Sarà una lunga battaglia fine alla fine del campionato, molte squadre se la possono giocare: sarà essenziale prevalere negli scontri diretti”.

- Domani è derby con il Giovinazzo. All'andata vinceste clamorosamente per 5-1, che partita di ritorno dobbiamo aspettarci considerando intanto l'assenza di Bruno e Micoli, poi quel risultato della quarta di andata e infine il fatto che sfidate appunto una concorrente diretta all'Elite?

“Sarà una gara durissima, così come con tutte le pretendenti ad un posto alle prime sette posizioni. Noi affronteremo la partita come ogni altra, con la stessa determinazione che ci contraddistingue. Chi va in campo saprà cosa fare, al di là delle assenze, seppur importanti, come quelle di Bruno e Micoli”.

Riguardo il posto tra i pali inevitabile ballottaggio tra Pinto e Palazzo: Bruno e Convertini decideranno chi utilizzare solo all’immediata vigilia della sfida con la Defender.