L'Olimpia Verona imbocca il rettilineo finale. Renier: "A Maser ci attende un crocevia fondamentale"

Cinque giornate alla fine del campionato, cinque giornate da vivere tutte d’un fiato con la voglia di chi vede il traguardo avvicinarsi sempre di più e punta a tagliarlo nella maniera più veloce possibile. E’ questo lo stato d’animo che accompagna l’Olimpia Verona a Maser per il delicato derby con uno Sporting Altamarca che dal canto suo va alla ricerca di punti decisivi in chiave playoff.


Il direttore generale Mirko Renier sa bene che il momento della verità è arrivato.


“La partita con l’Altamarca sarà un crocevia fondamentale, perché se riuscissimo a superare indenni questa trasferta, credo che poi, restando pur sempre concentrati visto che la Sampdoria non perde un colpo, la strada potrà essere un po’ più in discesa”.


C’è ottimismo in casa gialloblù. La sosta è trascorsa serena grazie anche alla convincente vittoria ottenuta nell’ultimo turno sul Pordenone.


“L’importante del match con il Pordenone, oltre alla vittoria, è stata la prestazione - chiarisce Renier - perché dopo un periodo in cui avevamo avuto molte difficoltà dal punto di vista della formazione e della condizione fisica, abbiamo recuperato tutti i ragazzi e si è visto che, al di là del risultato, la prestazione è stata solida e importante. Abbiamo sviluppato un ottimo gioco e siamo andati parecchie volte alla conclusione. Insomma, abbiamo dominato una formazione comunque forte che sta facendo molto bene come il Pordenone”.


Renier non pensava affatto che l’Olimpia, a questo punto del torneo, si sarebbe trovata nella condizione di puntare alla Serie A. E ribadisce le sue convinzioni.


“Siamo andati davvero oltre alle aspettative perché, chiedendo a chiunque, a inizio campionato, quale squadra veniva data per favorita, l’Olimpia Verona non era sicuramente indicata come tale. Quindi, chiaramente veniva indicata la Sampdoria, che è una squadra fortissima, come dicono sempre tutti gli addetti ai lavori. Tuttavia, disputando un campionato importante siamo riusciti a tenerli dietro per ora: adesso dobbiamo cercare di proseguire sul quel trend per portare a casa un risultato che sarebbe eccezionale”.