breaking news

19/04/2021 19:39

La Divisione punta decisa alla crescita: dal 7 maggio un corso di formazione per dirigenti di futsal

La Divisione Calcio a 5 è lieta di annunciare l’inaugurazione del primo storico corso di formazione gratuito per i dirigenti sportivi interamente dedicato al calcio a cinque.

Il corso, che sarà svolto tutto in modalità di videoconferenza – come disposto dall’art. 73 Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020 conv. L. 24/04/2020 n. 27 - avrà cadenza settimanale (ogni venerdì, dalle 18 alle 20) e comincerà il 7 maggio per concludersi il 9 luglio. Al termine del percorso di formazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni saranno aperte dal 23 aprile al 4 maggio: nei prossimi giorni sarà cura della Divisione comunicare il link di accesso alla piattaforma dedicata, realizzata da Enfor (Ente di Formazione e Ricerca), all’interno della quale sarà possibile inserire le proprie generalità e sottoscrivere la partecipazione al corso.

La Divisione Calcio a 5 è convinta che lo sviluppo del futsal passi anche e soprattutto attraverso la formazione e la crescita dei propri dirigenti sportivi. Questa storica opportunità di formazione gratuita è un chiaro segnale della visione che questa nuova governance vuol dare al movimento, puntando l’attenzione anche sui propri dirigenti sportivi.

Pertanto, l’auspicio è quello di una grande adesione, da parte delle società e dei suoi dirigenti tesserati, nei confronti di un’innovazione che in futuro potrebbe rappresentare un criterio di valutazione per classifiche e/o graduatorie di merito e rivelarsi fondamentale per la partecipazione nei futuri campionati di futsal.

Di seguito sono riportate le macro-aree di riferimento.

- Ordinamento sportivo
- NOIF
- Codice di Giustizia Sportiva
- Adempimenti e AIA
- Assicurazione e fiscalità
- Accordi economici
- Contrattualistica
- Doping
- Match Fixing


Contatti

info@futsalupgrade.it
f.casarola@divisionecalcioa5.it


Per questioni tecniche
Tel: +39 0835985891