La Gisinti torna in campo dopo due settimane di stop, Lami: ''Fenice? Sarà una sfida difficilissima"

Il Futsal Pistoia riprende la marcia in campionato dopo due settimane. Nel mirino, la trasferta in laguna: sabato 29 gennaio, gli arancioni faranno visita alla Fenice Veneziamestre, match valido per la 15ª giornata del Girone B di Serie A2 (2ª di ritorno). Una gara con un Samu Soto in più: è appunto ufficiale il tesseramento del paraguayano, che potrà quindi scendere in campo con la nuova maglia. La Gisinti ci arriva da seconda nel raggruppamento, con 26 punti; 10, invece, quelli conquistati dai veneti arancioneroverdi. All'andata, i ragazzi di mister Lami vinsero per 6-2, con doppiette di Berti e Bebetinho, più le reti di Galindo e Keko. Anche questa, non è una sfida inedita a livello di A2: vi è un precedente datato 2019 e terminato 3-3 proprio al PalaFranchetti. 

La partita contro la Fenice rappresenta una tappa importante nel percorso stagionale del Futsal Pistoia, considerando che adesso la capolista è il Città di Mestre e che Galindo e compagni non vincono dall'11 dicembre (contro il Buldog Lucrezia). La partita di altissimo livello, seppur pareggiata, contro un gran Modena Cavezzo, infatti, non ha avuto un concreto seguito di risultati nelle ultime settimane e come insegna la sfida pareggiata contro il Futsal Villorba, tutte le partite possono nascondere insidie. Vincere, perciò, significherebbe riprendere confidenza con i 3 punti.

Queste le parole di mister Lami alla vigilia: "Abbiamo un paio di defezioni: Panattoni è infortunato e Donadoni è assente per squalifica. Soto ci sarà, anche se un po' in ritardo di condizione e deve assimiliare pienamente gli schemi - sottolinea l'allenatore della Gisinti -. Sarà una partita difficilissima, a cui ci arriviamo dopo aver fatto un reset mentale. Andare là senza dare il 100% contro una squadra che ha bisogno di punti significherebbe mettere a rischio il risultato. Ci siamo allenati con un gran ritmo, stasera faremo la rifinitura. La partita di domani servirà anche per misurarci in vista del doppio confronto in campionato e coppa contro la Sampdoria. Prossimo sabato saremo di nuovo in sosta". 

Arbitrano l'incontro Alessandro Cannizzaro (Ravenna) e Stefania Candria (Teramo). Cronometrista Alessandro Soligo (Castelfranco Veneto). Fischio d'inizio ore 16. 





Ufficio Stampa Gisinti Futsal Pistoia