La Mirafin è già passato: Elmas, ecco la Canottieri. Mura: "Siamo pronti ma non ancora al completo"

Ovviamente, nel momento che decidiamo di intavolare la nostra chiacchierata pre-gara con Mario Mura non si può non partire dal colpo di Pomezia. Perchè quelli di sabato scorso sono stati tre punti oltremodo pesanti per l’Elmas affinché iniziasse il proprio percorso nel verso giusto potendo così guardare con maggior fiducia a un campionato che sappiamo molto difficile. 


- Mister, soddisfatto per come sono andate le cose contro la Mirafin?


“Ci prendiamo i punti. La Mirafin ci è stata superiore, ma la squadra ha saputo soffrire nei momenti difficili e siamo riusciti a restare aggrappati alla partita. Negli ultimi minuti abbiamo segnato il gol della vittoria e lo abbiamo difeso con tutte le nostre forze”.


- Che cosa hai apprezzato della tua squadra sul piano prestazionale? Su quali aspetti ritieni bisogna ancora lavorare?


“Direi la capacità di soffrire e stare compatti nei momenti difficili. Ma dobbiamo ancora lavorare nella fase di possesso”.


Esordio casalingo questo sabato per l’Elmas: arriva la Canottieri Lazio, battuta in casa nella 'prima' dall'Ussana. Non è certo il caso di comparazioni, ma la vittoria della San Sebastiano di sette giorni fa che pensieri induce in Mario Mura?


“Affrontiamo una squadra ostica, organizzata e che verrà a Elmas per fare punti dopo la sconfitta casalinga. La mia squadra ha lavorato bene in settimana e ritengo che siamo pronti anche se non siamo ancora al completo, ma almeno abbiamo recuperato chi nelle ultime settimane non si era allenato”.