breaking news
  • 01/07/2022 08:05 #A2, Aquile Molfetta: ufficializzato il nuovo allenatore, è Giampiero Recchia

19/03/2022 22:52

La Sampdoria continua a volare, contro la Fenice un successo che consolida il primato in classifica

La Sampdoria Futsal surclassa la Fenice Veneziamestre e consolida il primato a quota 41 punti. Con questo successo, la compagine guidata da Francesco Cipolla allunga la straordinaria striscia di risultati utili consecutivi, giunta addirittura a diciassette (la più lunga tra tutte le squadre di A, A2 e B), e condanna la formazione di Gabriele Landi al quinto stop di fila.


Dopo esser andati al riposo sul parziale di 3-2, nella ripresa i blucerchiati sono entrati in campo più agguerriti che mai, hanno allungato lo score in avvio di ripresa e, infine, si sono imposti con pieno merito per 6-2. Prestazioni superlative di Matteo Gargantini, autore della rete che ha sbloccato l'incontro, e di Simone Foti, sempre più decisivo a suon di gol e performance di altissimo profilo. Ottimo impatto sulla gara anche per il giovanissimo estremo difensore, Leonardo Politano, che, subentrato a Juninho, si è reso protagonista di alcuni importanti interventi che hanno impedito alla compagine lagunare di accorciare le distanze.


SAMPDORIA-FENICEVENEZIAMESTRE 6-2

SAMPDORIA:Juninho, Ortisi, Vega, Sviercoski, Vizonan; Politano, Foti, Gargantini, Salamone, Totoskovic, Floresta, Rossini. All. Cipolla.

FENICE VENEZIAMESTRE: Molin, Patrizio, Ortolan, Caregnato, Tiago Daga; Vento, Ceccon, Botosso, Tedesco, Bui, Marton, Belleboni. All. Landi.

ARBITRI: Stefano Pasquino (Nichelino), Riccardo Turini (Pontedera); crono: Giacomo Di Gangi (Albenga).

Marcatori: pt 07'46'' Gargantini (SAM), 12'47'' Belleboni (FVM), 13'17'' Foti (SAM), 17'02'' Ortolan (FVM), 19'24'' Vega (SAM); st 01'42'' Ortisi (SAM), 02'36'' Vizonan (SAM), 10'20'' Salamone (SAM).

Note: ammoniti Ceccon (FVM), Ortolan (FVM).


Ufficio Stampa Sampdoria