breaking news
  • 27/05/2025 15:42 A2 Elite, Leonardo salva: la Roma C5 rinuncia al playout di ritorno, 0-6 a tavolino e -1 in classifica la prossima stagione

27/05/2025 18:12

Le Crete, il vivaio alimenta la doppia cavalcata: U.15 e U.19 in semifinale di Coppa Toscana

Grande soddisfazione nei dintorni di Rapolano Terme per le due formazioni giovanili de Le Crete C5, che conquistano meritatamente le semifinali della Coppa Toscana. Sia l'Under 15 che l'Under 19 hanno superato brillantemente i rispettivi quarti di finale, confermando la solidità e la crescita delle squadre giovanili biancoblù.

La prima a scendere in campo è stata l’Under 15 di mister Caroni, impegnata sabato pomeriggio con il vantaggio del fattore campo grazie al primo posto nel girone. Avversari di giornata i fiorentini della Midland GS, battuti con un perentorio 7-2. Protagonista assoluto Cresti, autore di un poker che lo conferma capocannoniere del torneo con 11 reti. A completare lo score ci ha pensato Vanni, autore di una pregevole tripletta. In semifinale, i biancoblù affronteranno nuovamente in casa la Polisportiva 2M, che ha superato lo Scintilla 1945 nel proprio quarto.

Lunedì pomeriggio è stata invece la volta dell’Under 19 di mister Mainò, anch’essa con il vantaggio di giocare tra le mura amiche. Contro il San Giovanni C5, i ragazzi de Le Crete hanno disputato una gara di grande intensità, portandosi addirittura sul 7-1 prima di concedere qualche distrazione nel finale che ha fissato il punteggio sul 7-5. Sugli scudi Palazzi, autore di una tripletta che lo consacra sempre più leader della classifica marcatori con 14 gol. Completano il tabellino la doppietta di Bruni e le reti di Doda e Zacchei. Il prossimo appuntamento è fissato per il fine settimana, ancora a Rapolano, dove l’Under 19 affronterà la temibile Mattagnanese, reduce dalla vittoria contro il Boca Livorno.

Ufficio stampa Le Crete