Leonardo e Sampdoria tornano l’una di fronte all’altra per il confronto di campionato valido per l’ottava giornata di ritorno, che le concomitanze legate al calendario incrociatosi con la fase eliminatoria della Coppa Italia di Serie A2 hanno portato le due società ad anticipare a questo pomeriggio. Fischio d’inizio alle ore 15,30 per la partita del PalaConi di Cagliari, che sarà possibile in diretta sulla pagina facebook della Leonardo (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLO STREAMING): direzione di gara affidata a Salvatore Freccia di Catanzaro e Davide Zingariello di Palermo, con Matteo Littera della sezione di Cagliari al crono.
SIDDI-GOL SCALPITA - Le sensazioni che accompagnano i cagliaritani al confronto con la Samp nelle parole di Riccardo Siddi, autore del gol del momentaneo 2-0.
“Una sfida complicata quanto quella di mercoledì, anzi forse di più, alla quale arriviamo mentalmente meglio ma consapevoli che sarà difficile ripetere il risultato di Coppa. Cercheremo comunque di vincere: ci servono ancora una dozzina di punti per tagliare il traguardo dell’Elite. La Final Four? Ne parlavano da inizio anno non è stato mai l’obiettivo principale, ma in queste partite ci mettiamo il cuore e ce lo sentivamo tanto. E soprattutto ci tenevamo per Erbì, perchè quando andammo la volta precedente in Final Eight, due anni, fa si ruppe il crociato e non ci prese parte alla trasferta di Porto San Giorgio”
Inevitabile chiedere a Siddi anche un parere sulla convocazione per lo stage azzurro che lo porterà a Salsomaggiore Terme dal 20 al 23 febbraio.
“E’ banale dire che è un sogno, ma è la realtà dei fatti. Il merito è della società e dei compagni che mi hanno messo nella condizione di crescere ogni giorno. E voglio dire grazie anche ai miei genitori e mio fratello, che mi seguono sempre e mi danno un sostegno importante”.
Una vittoria da dedicare anche a Guti, che proprio oggi festeggerà il suo compleanno spegnendo le 31 candeline: auguri anche dalla redazione di Calcio a 5 Anteprima.
Foto: Melania Cenedese