Leonardo, Siddi resta, c'è anche il senatore Asquer. Yuri Melis l'ultima scommessa di Tony Petruso

E’ stato a lungo in predicato di salutare la Sardegna e cercare di vivere nuove esperienze nel continente. Alla fine, invece, Riccardo Siddi non si muoverà da Cagliari e anche nella stagione 2023/2024 darà il punto di riferimento dell’attacco della Leonardo Cagliari. Una conferma che vale come un acquisto per mister Tony Petruso: sul laterale mancino s’erano interessate numerose società di Serie A ed Elite, ma Siddi resterà comunque in Sardegna, alla guida di una Leonardo decisa a recitare un ruolo da protagonista nella prossima avventura in seconda divisione, di fatto cominciata oggi con l'inizio della preparazione.


Sono stati giorni intensi quelli che si sono succeduti in casa cagliaritana. Il presidente Gianluca Manca ha di fatto completato il roster arancionero riuscendo a confermare praticamente l’intero organico, ma non senza disdegnare le novità. Intanto i giocatori che hanno deciso di rimanere: l’ultimo in ordine di tempo l’eterno Gigi Asquer, che superati i 50 anni di età vuole ancora mettersi in gioco, una vera chioccia per i giovani della Leo. 


Hanno rinnovato anche il portiere Mario Sedda (per lui sarà la sesta stagione in arancionero), Matteo Ennas (ristabilitosi dopo il serio infortunio all’occhio che gli ha impedito di giocare la parte finale della scorsa stagione) e Matteo Pusceddu (anche per lui sarà la sesta stagione alla Leo). Sono stati anche aggregati in prima squadra Renzo Serra (pivot del 2003), Christian Corso (universale del 2006) e Lorenzo Serrau (laterale del 2004), mentre è tornato a vestire la maglia della Leonardo, dopo il passaggio nell'Under 19 del Sardinia Futsal, Thomas Melis.


Un volto nuovo per Petruso sarà quello di Yuri Melis, giovane promessa classe 2006 che nella scorsa stagione ha giocato nella C1 sarda con il Parcocross Serrenti: per il giovanissimo laterale-pivot la grande occasione di vivere l’esperienza nazionale con quella che attualmente è la più importante realtà di futsal della Sardegna.







Foto: Melania Cenedese