Avellino sprona la Sandro Abate: ''A Melilli dimostriamo di non essere la squadra vista mercoledì''

Ripartire forte in campionato per cancellare definitivamente la delusione della eliminazione dalla Coppa Divisione: questo deve fare la Sandro Abate che, dopo la debacle con il Real San Giuseppe, si ritufferà in Serie A per affrontare sabato pomeriggio la trasferta sul campo del Melilli. In casa degli irpini dunque, ad anticipare i temi del match di sabato oltre ad analizzare l'ultima gara di Coppa, ci pensa Lucio Avellino.


- Lucio, quali sono le vostre considerazioni riguardo la sconfitta con il San Giuseppe?


"Il risultato parla chiaro: è stata una sconfitta pesante. La squadra è responsabile di quanto successo in campo, uscendo purtroppo da una competizione a cui tenevamo tanto fin dall'inizio di stagione. Ora siamo fuori, ma abbiamo l'opportunità di rifarci subito, dopo tre giorni, giocando per dimostrare che non siamo quelli che hanno sbagliato la gara con il San Giuseppe. E' andata così, adesso dobbiamo pensare al futuro, ma con la consapevolezza di essere stati responsabili di quello che abbiamo fatto nell'ultima partita. Dobbiamo tirare fuori gli attributi e fare di meglio di quanto si è visto finora".


- Domani appunto tornate in campo: l'avversario sarà il neopromosso Melilli. Quali sono le sensazioni in vista del match e quali aspetti del rivale dovrete tenere d'occhio?


"Penso che le squadra neopromosse, quando giocano in casa, sono sempre molto complicate da affrontare. Quindi, quello che dovremo fare è approcciare bene la gara e cercare di dare il nostro massimo, pensando soprattutto in questo momento a noi, per riprendere fiducia dopo diversi episodi negativi nelle passate partite come le espulsioni che ci hanno fatto soffrire in inferiorità numerica. Per fortuna possiamo tornare a giocare in campionato con la squadra al completo. Sappiamo che giochiamo in un campo caldo: dovremo essere all'altezza della gara".


l.m.