Lupinella (e non solo) in direzione Taranto: per il portiere l'affare è ormai in dirittura d'arrivo

Ha tutte intenzioni di fare le cose per bene Salvatore Brittannico. E si, perché il patron della New Taranto non ha affatto voglia di passare inosservato nella prossima avventura in A2 Élite e siccome non gli sono mai piaciute le figure da meteora ha ben pensato di mettere paletti di sostanza alla rosa che verrà. La prima a difesa dei pali.

LUPINELLA A UN PASSO - Nei giorni scorsi un post sui social ha avvalorato la meritata conferma di Marco Masiello come uno dei portieri chiamati a difendere i pali rossoblu in Élite. Ma la custodia della porta passerà attraverso un altro estremo difensore che non ha certo bisogno di presentazioni. Mirko Lupinella, classe 1997, ha fatto apprezzare le sue qualità anche alle latitudini capitoline vincendo con lo Sporting Hornets la Coppa Italia di Serie A2 e sfiorando la promozione diretta in Élite, a una stagione di distanza dai successi di Canosa. La trattativa sarebbe prossima alla definizione e tutto lascia credere che per la fumata bianca sia questione di ore.

IN SERBO ALTRI DUE SUPERCOLPI - Dicevamo che Brittannico non vuole lasciare nulla intentato. E così dal quartier generale tarantino filtrano altre indiscrezioni… pesanti. Una riguarda un giocatore tuttofare, in Italia da tanti anni, capace di lasciare positivi ricordi del suo passaggio anche laddove le stagioni (vedi Canosa) sono andate totalmente all’opposto di quanto preventivato.

L’altra è… doppia: da una parte conduce a un attaccante brasiliano per il quale non poche società farebbero le vere capriole per poterselo permettere, ma che, soprattutto, ha una vera confidenza con il gol. Dall’altra a un vecchio (per modo di dire) marpione del futsal mondiale, una vera istituzione internazionale, uno per il quale segnare è la cosa più “selvaggia” che esiste e lo ha dimostrato in ciascuna delle sue tre esperienze nel Belpaese, ovviamente in Serie A. Coi rumors ci fermiamo qua: da Taranto sono presto attese novità (e che novità!).