
Il 7-3 imposto all’Arpi Nova permette finalmente di tornare a parlare di una squadra vincente dopo una lunga astinenza che aveva provocato un regresso in classifica di diverse posizioni alla Vigor Fucecchio. Ma al di là della notizia del risultato positivo, quanto è stata convincente la prestazione della squadra di Accardi nel derby che ha aperto il girone di ritorno? Lo abbiamo chiesto a Francesco Martini, 24 anni, alla sua prima stagione con la Vigor.
“La vittoria contro l'Arpi Nova è stata fondamentale dopo la serie di sconfitte in cui eravamo incappati. Una partita giocata in maniera impeccabile, grazie al duro lavoro svolto durante il periodo natalizio. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto nelle ultime settimane”.
- Questo è un campionato piuttosto atipico considerato che farà da crocevia alla ristrutturazione della nuova A2. L'aver incamerato subito punti importanti che hanno allontanato presto la squadra dal rischio retrocessione, pensi che abbia in un certo senso condizionato il livello delle prestazioni delle ultime giornate di andata o ritieni che, al di là dei meriti espressi dalla squadra, siano venuti fuori i valori delle vostre avversarie?
“Purtroppo, l'ultima parte del girone di andata non è andata come speravamo. Sicuramente abbiamo affrontato squadre di livello superiore, ma potevamo fare certamente meglio e portare a casa dei punti in più. Mi aspetto un girone di ritorno completamente diverso”.
- Domani c'è la trasferta di Casalgrande: in quali condizioni soprattutto mentali l'affrontate? Lo stato della squadra com'è?
“Domani abbiamo una trasferta impegnativa. Non dobbiamo giocare con l'idea del risultato dell'andata perché la Real Casalgrandese ha un'ottima rosa e giocano bene. Dobbiamo cercare di esprimerci al massimo delle nostre possibilità… come sabato scorso”.