breaking news

28/05/2026 18:39

Myllenium Award, Simone Turrisi si candida ancora: progetto per una startup dedicata al futsal

Per il secondo anno consecutivo, Simone Turrisi - calciatore della Roma 1927 con la quale, nell’ultima stagione, ha esordito in Serie A Futsal e  vinto la SuperCoppa Italiana U19 ad Eboli - ha inviato la propria candidatura per il Myllenium Award nella sezione MySportT.

Il M. A. è un concorso nazionale aperto ai giovani tra i 18 ed i 30 anni che sostiene e premia i talenti emergenti; medaglia di bronzo del Senato, è oramai arrivato alla sua 11° edizione. La sezione “MySPORT”, realizzata in collaborazione con la Commissione Nazionale Atleti del CONI, è stata ideata con l’obiettivo di valorizzare gli atleti sui temi della dual carreer in tre diversi ambiti: imprenditoria, narrativa sportiva e formazione.

Lo scorso anno Simone aveva partecipato all’edizione 2025 con un libro per la sezione MySPORT/NARRATIVA (“La vittoria del secondo Posto”); questa volta si candida con il progetto per una startup nella sez. MySPORT/IMPRENDITORIA. Come dichiarato nel suo video di presentazione:

"La startup si chiama “FantaFUTSAL”. Abbiamo voluto pensare ad un’applicazione per smartphone che consentisse di far conoscere questo sport avvincente e di divertirsi con gli amici, sfidandosi ogni settimana con la propria squadra in un campionato virtuale. La app è rivolta alle migliaia di iscritti al calcio a 5, agli appassionati del fantacalcio ed a tutti coloro che amano giocare online e competere con gli amici. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di far conoscere il calcio a 5 italiano, di incrementare gli appassionati ed i tifosi che seguono i campionati di futsal".

Simone, oltre che con l’attività sportiva sul campo, vuole continuare a far conoscere la sua passione e, in primis, il futsal anche in altri ambiti per promuoverne il brand e la crescita.

Il prossimo 8 luglio 2026 è prevista la premiazione per i vincitori del Myllennium Award a Roma e noi speriamo di poter avere buone notizie o, in ogni caso e comunque vada, di estendere e consolidare con questa iniziativa la conoscenza del futsal italiano in tutti gli ambiti.

G.T