
In casa Olimpia Verona l'atmosfera diventa più carica ora che manca una settimana all'esordio in Serie A. Nelle ultime settimane il lavoro si è intensificato, sia in allenamento che in amichevole. Dopo il test passato a pieni voti con l'Altovicentino, domani al Palazzetto Le Grazie gli uomini di Luca Castagna scenderanno in campo per l'ultimo match prestagionale, affrontando l'Olympia Rovereto. Per fare il punto della situazione siamo quindi andati a scambiare due parole con uno dei nuovi volti dell'Olimpia, vale a dire quel Portuga che in tre partite di pre-season è riuscito a collezionare pure quattro gol, dimostrando di essere sulla buona strada per farsi trovare pronto al 100% a inizio campionato.
- Portuga, in amichevole hai già cominciato a segnare i tuoi primi gol in maglia Olimpia: come valuti l'inizio della tua avventura a Verona?
"Sono molto felice di essere arrivato qui! Mi sto trovando bene; sembra una società seria e molto organizzata. In più la città è bellissima come tutti mi avevano detto. Qua ci sono tutte le possibilità di allenarsi bene".
- Domani giocate contro il Rovereto. Su quali aspetti sarà importante concentrarsi per sfruttare al meglio questo prezioso test?
"Sì, domani è l'ultima amichevole, quindi l'importante sarà trovare l'intesa in campo, perché già da venerdì prossimo si farà sul serio".
- Ovviamente il campo dirà l'ultima parola, ma che idea ti sei fatto sul campionato che affronterete? Pensi che sarà così equilibrato come tutti dicono?
"Sarà un campionato molto equilibrato; penso che ci siano almeno cinque-sei squadre in grado di competere per lo scudetto! La nostra è una squadra nuova, ci sono giocatori esperti e giocatori giovani: il campo dirà dove potremo arrivare".
l.m.