17/01/2023 09:28

Olimpia Verona, tre punti pesanti contro la Samp. Castagna: "Stiamo facendo qualcosa di eccezionale"

Una vittoria incredibile contro la Sampdoria: sotto uno a zero ad un minuto dalla fine, l'Olimpia Verona la ribalta nel finale con una zampata di Titon e il "cioccolatino" da porta a porta del portiere Siqueira. La vittoria pesa tantissimo, ottenuta contro una Samp di altissimo livello ed ora il primato si consolida con il Verona che vola a +12 dal team ligure. 

"Stiamo facendo qualcosa di eccezionale, non era nei programmi di inizio stagione un rendimento del genere, ma l'appetito vien mangiando. poi a dicembre abbiamo corretto ancora situazioni della rosa e adesso puntiamo a chiudere il campionato in testa", spiega il tecnico dell'Olimpia Verona Luca Castagna intervenuto ieri sera nel corso del programma Obiettivo Futsal di Futsaltv.

"Samp molto attrezzata, la più attrezzata del girone, l'abbiamo vinta negli ultimi secondi, loro avevano avuto la possibilità di chiuderla. Si vive anche di episodi in questo sport e sono girati a nostro favore - prosegue mister Castagna -  la Samp ha spinto forte da subito, aveva un solo risultato a disposizione. Abbiamo sofferto parecchio, nel secondo tempo siamo però usciti. Poi hanno trovato il vantaggio, ai punti sono onesto avrebbero meritato di vincerla loro questa partita. Ripeto non era il campionato che ci aspettavamo, dopo due anni importanti ci siamo trovati in questa situazione. Avevamo bisogno fare degli inserimenti,  li abbiamo fatti a dicembre e adesso siamo al vertice e ci vogliamo restare. Fino a quando la matematica non è dalla nostra parte, però, bisogna restare con i piedi ben saldi a terra".

- Ragionando ipoteticamente, può essere un Verona già pronto per la A?

"Ci sarà da aggiungere sicuramente un po' di esperienza per la massima serie, abbiamo tanti ragazzi giovani e una buona base da cui partire, ma è prematuro parlarne  adesso", conclude Castagna. 



emme elle