Ortisi, è un traguardo speciale: il capitano della Sampdoria festeggia le 100 presenze: ''Un onore''

Non sarà una partita come le altre per Andrea Ortisi. Il capitano freme è ne ha giustificati motivi, perché la gara contro il Modena Cavezzo di questo pomeriggio sarà la centesima che il giocatore di Augusta disputa con la casacca genovese, quella della CDM prima, quella della Sampdoria adesso. Quella maglia blucerchiata, che il presidente Ferraro ha definito “quella dai colori più belli del mondo”, sulla quale campeggia la fascia del leader.


- Andrea, come ci si sente a giocare la centesima partita con questa divisa addosso?


“Una bella sensazione, l’altra volta pensavo da dove eravamo partiti con il presidente e alcuni che sono rimasti come Pozzo e Foti. Ebbene, pensare adesso dove siamo arrivati è davvero una bella emozione. Giocare la centesima gara qui a Genova significa che io tengo tanto alla società, ma che anche la società tiene tanto a me. E questo attesta soprattutto rispetto”.


Si scende nell’argomento campo. Inevitabile chiedere a Ortisi come vede la partita contro il Modena.


“Il Modena è una buona squadra, con validi giocatori. Ci siamo allenati tutta la settimana per cercare di batterli. Sarà una bella partita, avremo delle defezioni però siamo pronti: abbiamo preparato bene la gara”.


- Come procedono gli allenamenti con il nuovo mister?


‘’Vanno avanti molto bene, c’è entusiasmo, siamo uniti e questa è la cosa più importante. Ci sono grandi motivazioni; poi, ripeto, sono sempre i risultati del campo a decidere se va tutto bene oppure no”.


- Cosa pensi dell’ampliamento della rosa della Sampdoria Futsal?


“E’ una cosa positiva, il campionato è lunghissimo e tutto si andrà a determinare nei play-off. Più giocatori abbiamo e più concorrenza ci sarà. In questo modo ci alleniamo al massimo per meritarci una maglia il sabato”.