29/10/2024 22:39

Per il Sestu Sardinia zero alternative: col Città di Cagliari ci vuole l'uno fisso. Perra non molla

Torna la Coppa Italia, che propone l’ultima giornata dei gironi di qualificazione che stabiliranno le tre squadre che si aggiungeranno al Villaspeciosa (già certo matematicamente di superare il turno) per comporre il quartetto delle finaliste che concorreranno per l’assegnazione della coccarda della Sardegna. E torna in campo anche il Sestu Sardinia, chiamato ad affrontare il Città di Cagliari in un derby… fratricida e senza appelli: solo una vittoria permetterà alla squadra di Leo Perra di passare al turno successivo.


“Giocando in casa sarà uno stimolo maggiore per fare bene, sarà comunque una bella gara a prescindere - premette mister Leo Perra. - Considerando che dopo neanche due mesi e disputate sei partite ufficiali i nostri ragazzi stanno rispondendo in modo più che positivo alla linea della società, che in ogni campo ed in ogni gara vuole il massimo impegno, qualunque sarà il risultato del campo sono sicuro che la voglia di vincere non mancherà”.


Anche perchè sarà l’unico risultato possibile per andare avanti nella competizione, visto che in caso di parità ne beneficerebbe il Città di Cagliari, in vantaggio con la differenza reti. Tuttavia sarà un Sestu Sardinia motivatissimo quello che domani sera scenderà sul rettangolo di via Dante: il blitz di Portoscuso ha ricevuto il positivo giudizio di mister Leo Perra.


“Abbiamo chiuso il primo tempo sotto di uno, ma la reazione offerta nella ripresa è stata fondamentale. Per vincere in questo campo caldo è servito l’apporto di tutti, anche di chi in questo periodo trova meno spazio. Siamo rimasti uniti e abbiamo portato a casa tre punti importanti”.