Perrini promuove l'Itria malgrado il ko: "Con il Sala una grande prestazione: si può solo crescere"

Da più parti il giudizio è stato netto: la sconfitta con il Sala Consilina l’Iterai non meritava di subirla. Per essersela giocata a viso aperto e, anzi, costruendo le migliori opportunità per sbloccarla, e per aver limitato l’efficacia penetrativa di Brunelli prendendo gol in maniera occasionale (il primo su palla vagante in area, il secondo in inferiorità numerica). Insomma, il pareggio non avrebbe fatto una piega: ma il futsal, si sa, è anche questo e contro squadre del calibro dello Sporting la regola numero uno è mai abbassare la guardia.


“Bisogna dire che sabato la squadra ha offerto una grande prestazione - è l’immediato riscontro del direttore sportivo Daniele Perrini. - Abbiamo affrontato una squadra forte ma non siamo quasi mai andati in difficoltà se non nei minuti iniziali e con l’inferiorità numerica. Dispiace per gli errori sotto porta e per un’ingenuità che ha portato al loro vantaggio. Dobbiamo lavorare sui nostri errori perché è l’unico modo per migliorarci e credo che questa squadra abbia ancora ampi margini di crescita”. 


Un giudizio che trova un’ampia condivisione, così come la non proprio inopportuna preoccupazione di Perrini, già con la testa alla sfida in casa del Cosenza.


“In Calabria ci aspetta una partita complicatissima perché privi di due giocatori importanti (Fanelli e Ricci, ambedue espulsi, n.d.c.) su un campo peraltro difficilissimo e contro una squadra forte. Bisognerà inventarsi qualcosa perché non abbiamo una rosa lunga, e sicuramente sarà il momento di testare il livello di alcuni giovanissimi. Come società stiamo attenzionando il mercato, perché se dovesse presentarsi la possibilità di alzare ulteriormente il livello tecnico della squadra non vogliamo farci trovare impreparati”.



CLICCA PER GLI HIGHLIGHTS