Personalità e carattere: è la Leonardo che vince. Siddi: "La Fenice non verrà qui per passeggiare"

La Leonardo approccia alla volata per assicurarsi il miglior piazzamento in proiezione Coppa Italia e possiamo dire che un posto sul podio per la squadra di Tony Petruso va più che bene considerando il percorso di questo girone di andata. Riccardo Siddi, bomber dei cagliaritani, concorda con la nostra valutazione?

“Per il momento stiamo facendo un campionato di alto livello, sicuramente al di sopra delle aspettative. Ma continuiamo a guardare sempre sotto anche se pensiamo a proseguire il nostro percorso”.

- Avete vinto l'ennesima partita di misura grazie anche ad una prestazione di maturità e personalità. Che giudizio dai al successo di Villorba?

“A Villorba i tre punti valevano doppio, è stata una delle nostre peggiori prestazioni. La trasferta è stata dura e la stanchezza si è avvertita soprattutto nel primo tempo, nonostante tutto siamo riusciti a riportarci avanti e portare a casa i tre punti si è rivelata una vera e propria prova di forza: penso che queste siano le vittorie che più ci fanno capire quanto possiamo giocarcela con tutti ogni settimana”.

- Domani sfida casalinga con la Fenice. L'errore più grande che si possa commettere sarebbe quello di sottovalutare i veneziani per la loro posizione di classifica. Il tuo messaggio alla squadra per interpretare al meglio questo confronto qual è?

“Domani sfida molto più insidiosa di ciò che dice la classifica, la Fenice ha fatto movimenti in entrata e viene da diversi risultati utili consecutivi. Noi abbiamo preparato la gara in settimana consapevoli di trovare di fronte un’avversaria che non verrà a Cagliari già battuta. Ci teniamo a continuare a vincere e penso che ognuno di noi darà tutto ciò che ha per 40 minuti”.

Tutti disponibili per mister Petruso, che comunque dovrà gestire al meglio il minutaggio dei vati Acco, Tidu e Pibiri, che lamentano qualche acciacco.




Foto: Melania Cenedese