breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

08/11/2024 11:30

Pontedera, trasferta romagnola col Russi. Patetta: "Dobbiamo evitare gli errori dell'ultima gara"

C'è ancora un po' di rammarico in casa Futsal Pontedera per la sconfitta arrivata settimana scorsa contro la corazzata Buldog TNT Lucrezia. La sensazione tra i bianconeri è che per larghi tratti della partita gli uomini di mister Sardelli abbiano giocato alla pari con una squadra costruita per stare nei piani alti della classifica e solo qualche errore di troppo abbia indirizzato il risultato a favore dei marchigiani.

«Abbiamo qualcosa da recriminarci – ha confermato Francesco Patetta – perché abbiamo preso dei gol che si potevano evitare. Siamo stati bravi a rimanere in partita, nel finale siamo anche quasi riusciti a riprenderla. Nel complesso non abbiamo giocato una brutta partita, continuiamo a lavorare perché c'è ancora da sistemare alcune cose».

Dopo un primo tempo concluso con gli avversari avanti 3-0, nella ripresa Mangione e compagni hanno dato battaglia fino al suono della sirena finale, con la rimonta bianconera che purtroppo si è fermata sul 2-3.

«L'atteggiamento – ha continuato Patetta, arrivato durante l'estate alla corte di Sardelli – era stato buono dall'inizio. Nel secondo tempo loro ci hanno aspettato cercando di far male con le ripartenze, che noi non abbiamo mai concesso. Peccato per quelle due-tre piccolezze che non ci hanno fatto arrivare al risultato sperato. Dobbiamo lavorare sugli errori che ci hanno portato a essere sotto di tre reti».

Domani pomeriggio (sabato 9 novembre) per il Futsal Pontedera è in programma la prima trasferta in terra romagnola di questa stagione. Avversari dei bianconeri saranno infatti i ravennati del Russi, con fischio d'inizio alle 17.30. Dopo la sconfitta all'esordio contro il Real Fabrica di Roma, il Russi ha inanellato due vittorie di fila ai danni di Kappabi Potenza Picena e Atlante Grosseto. Per i bianconeri questa sarà l'occasione per raccogliere i primi punti in trasferta e tornare a muovere la loro classifica.

Ufficio Stampa Futsal Pontedera