06/06/2023 09:15
E' il Benfica l'avversario che contenderà anche quest'anno allo Sporting Lisbona la Liga Placard 2022/2023.
Ieri sera si è giocata la "bella" tra Braga e Benfica: la serie era sull'1-1 pari, tutto si decideva, quindi, nella terza partita . Dopo aver vinto gara-1 a Lisbona per 3-1, il Braga è stato sconfitto in casa per 4-1 in gara-2 e in una accesissima gara-3 ha perso di nuovo in casa per 3-2.
Al "Pavilhão Desportivo Universitário de Gualtar", dopo un pareggio a reti inviolate all'intervallo, le Aquile hanno segnato con Jacaré, Ivan Chishkala e Arthur. Sul 3-0 reazione veemente dei padroni di casa che hanno accorciato le distanze con Júnior (34') e Rúben Santos (40'), ma non è bastato.
Nell'altra semifinale, come già scritto, due successi su altrettanti incontri per i campioni in carica dello Sporting al cospetto dei Leões de Porto Salvo.
IL RESOCONTO STATISTICO DELLE TRE SFIDE DI SEMIFINALE
(GARA 1) Benfica-Braga 1-3 CLICCA QUI
(GARA 2) Braga-Benfica 1-4 CLICCA QUI
(GARA 3) Braga-Benfica 2-3 CLICCA QUI
Al termine dell'ultimo match si legge da alcune fonti lusitane di attimi di nervosismo con scontri verbali e fisici tra elementi delle due squadre. In attesa dei referti arbitrali, non sono escluse conseguenze disciplinari per il Benfica in vista della finale e per il Braga che però è ormai eliminato dalla corsa al titolo.
LA FINALE
Sporting-Benfica
emme elle
foto: slbenfica.pt