Potenza nel girone G. Santarcangelo: ''Un gruppo più difficile, ma per noi non cambia niente''

Sarà girone G per il Potenza. La Divisione calcio a 5, dopo la predisposizione dei nuovi raggruppamenti relativi alla prossima stagione, ha inserito i rossoblù nel girone pugliese. Ecco il nuovo raggruppamento di serie B (girone G) che comprenderà l’altra lucana Senise, le molisane Venafro e Campobasso, la calabrese Mirto e poi tutte compagini pugliesi: BITONTO, CANOSA, CASTELLANA, CHAMINADE CAMPOBASSO, CITTÀ DI POTENZA, DIAZ, DREAM TEAM PALO DEL COLLE, ITRIA, MIRTO, SAMMICHELE, SENISE, SPORTING VENAFRO, TORREMAGGIORE

 

Fa il punto della situazione in casa Potenza il tecnico Fabio Santarcangelo.

 

“Il nuovo girone è difficile e presenta a mio parere un tasso tecnico più alto rispetto a quello dello scorso anno che già conoscevamo e questo avrebbe significato un vantaggio per noi - spiega il mister rossoblù-  invece ci è toccato questo nuovo gruppo dove dovremo conoscere bene i nostri avversari. Indipendentemente da questa premessa generale, ogni girone vale l’altro, dobbiamo concentrarci su noi stessi perché soltanto con il lavoro di squadra possiamo raggiungere i risultati. Sono fiducioso e soddisfatto della squadra che è stata allestita, non sarà per nulla scontato raggiungere l’obiettivo. Bisogna lavorare duramente. Con le competenze e la voglia dello staff e dei giocatori possiamo disputare una buona stagione – conclude Santarcangelo -  adesso ci riposiamo mentalmente per una quindicina di giorni, poi il 28 agosto cominceremo i test atletici ed infine il 30 inizieremo a lavorare”.

 

“La Serie B è ovunque difficile – spiega invece Mimmo Telesca, Club Manager del Potenza C5 – un girone vale l’altro. Noi dobbiamo pensare e iniziare la nuova stagione nel migliore dei modi, rimboccandoci le maniche e continuando a lavorare senza guardare il passato, ma proiettandoci al futuro. Il campo - conclude Telesca - stabilirà poi ciò che siamo stati in grado di fare’’.

 

 

Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5