Potenza, Santarcangelo: ''Una grande prestazione, resta però il rammarico per non aver vinto''

Un buon pareggio esterno per il Potenza sul difficile campo del Bitonto. Nonostante le pesanti assenze di Trivigno e Mancusi infortunati oltre a quella di Goldoni squalificato, i rossoblù hanno sciorinato una prestazione convincente sul piano della determinazione e della carica agonistica, mostrando segnali di ripresa anche sul piano dell’intensità del gioco. Alle reti di Quinellato e Lovascio, il Potenza ha risposto con i gol di Claps e Lioi mettendo paura in più occasioni al portiere avversario Genchi, in particolare negli ultimi trenta secondi cogliendo un palo clamoroso.

A fine partita, valevole per la nona giornata del campionato di Serie B (girone G) queste le parole del tecnico del Potenza, Fabio Santarcangelo

“Una grande prestazione che ci ripaga di qualche assenza, oltre a Goldoni e Mancusi, ci mancava anche Trivigno. Abbiamo giocato come dobbiamo giocare, con concentrazione e determinazione, anzi c’è anche molto rammarico per non essere riusciti a portare a casa il risultato pieno e credo che lo meritassimo tutto, considerano le occasioni create. Purtroppo siamo stati non dico sfortunati, ma imprecisi da una parte e dall’altra mi duole segnalare l’inadeguatezza della terna arbitrale. Siamo stati espulsi sia io che Rocco Tancredi, Rocco per proteste mentre io quando aveva richiesto il time-out che non mi è stato concesso in un momento delicato della partita. E proprio a causa della mancata concessione del time-out stavamo anche subendo gol. Capisco l’errore arbitrale su una situazione di gioco, perché tutti possiamo sbagliare, capisco meno invece una assenza di concentrazione che poteva costarci carissimo - prosegue Santarcangelo -  Non possiamo accettare queste cose. Ritornando alla partita – conclude Santarcangelo - questo punto comunque conferma che siamo sulla buona strada, soltanto che ora adesso mi attendo la stessa prestazione in casa dove purtroppo al momento non abbiamo mai vinto, anzi abbiamo sempre perso. E’ arrivato il momento di avere lo stesso piglio al PalaPergola”.


Ufficio Stampa Asd Potenza C5


Galleria