Potenza, subito brividi forti con la Virtus Libera. Tancredi: "Giocheremo con umiltá e sacrificio"

Oggi pomeriggio, con fischio di inizio previsto alle ore 15:30, il Potenza C5 ospita al PalaPergola la Virtus Libera per la prima giornata di campionato (Serie B, girone F).

Per i ragazzi di mister Rocco Tancredi subito un avversario molto quotato, il quintetto di Forio viene a Potenza con i galloni di protagonista di questo raggruppamento. Ma il Potenza ha lavorato bene per inziare nel modo giusto l'impegnativa stagione.

"C’è tanta voglia di fare bene,i ragazzi hanno lavorato duramente durante la preparazione affrontando ogni allenamento con lo spirito giusto. I nuovi si sono inseriti bene e si è creata la giusta armonia e il giusto equilibrio all’interno del gruppo. Siamo consapevoli di essere una squadra nuova e che quindi ha bisogno di tempo  ma sono contento di come i ragazzi si sono messi a disposizione dello Staff sin dal primo giorno - spiega Rocco Tancredi tecnico del Potenza- quest’anno siamo stati inseriti in un girone nuovo, più impegnativo e più difficile anche dal punto di vista logistico. Affronteremo tutte squadre organizzate e valide, non ci poniamo obiettivi se non quello di affrontare al massimo delle nostre possibilità ogni singola gara e cercando di uscire dal campo sempre a testa alta".

Primo avversario la Virtus Libera.

"In questa prima giornata affrontiamo la Virtus Libera squadra ostica e ben attrezzata, una delle candidate alla vittoria finale. Sappiamo che la prima di campionato è sempre una partita particolare, noi dovremo affrontare la gara con umiltá e spirito di sacrificio dando il 100%. Sono sicuro che con il giusto atteggiamento possiamo affrontare questo impegno nel migliore dei modi, poi sarà il campo l’unico giudice", conclude mister Tancredi.


Galleria