01/05/2025 16:20

Promostand Regalbuto, la scalata di Miraglia: "Centrare la promozione da titolare? Che emozione!"

La promozione a portiere titolare, con accanto un monumento per il Regalbuto quale Vito Leotta che proprio negli ultimi giorni ha annunciato il ritiro dal futsal giocato (LEGGI QUI); il salto di categoria centrato all’ultima gara e, dulcis in fundo, una prestazione di assoluto livello nella gara che ha deciso la stagione (in casa del Marsala). Annata “no limits” per Luca Miraglia (classe '04, regalbutese doc) che con la formazione del presidente Contino ha completato tutta la trafila, partendo dalle giovanili fino a conquistarsi il ruolo di portiere titolare della prima squadra.

- Stagione da incorniciare: la prima da titolare conclusa, peraltro, con una clamorosa promozione…

“Io ho sempre creduto nella nostra promozione, conquistarla sul campo da titolare è stata un’emozione unica. Il primo trofeo centrato con la squadra dove ho sempre giocato mi ha regalato una gioia indescrivibile”.

- A suggellare la tua stagione la scelta di mister Gamiddo: nella gara più importante del campionato ti ha confermato a difesa della porta…

“Ringrazio mister Gamiddo per  avermi fatto scendere in campo nella partita più importante della stagione, spero di averlo ripagato; anche se avesse giocato Leotta, sono sicuro che sarebbe stato uguale…”

- Riesci a indicare il ricordo più bello,  l’emozione più forte o la parata più importante di questa stagione?

“La parata più importante per me è stata quella su Patti sul 5-1”.

Miraglia si riferisce alla gara dominata in casa del Marsala e che, proprio all’ultima giornata, ha deciso il campionato premiando la rincorsa e la prestazione super dei ragazzi di mister Gamiddo. La formazione ennese si era portata sul 4-0, aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 5-1 e proprio su quel risultato, ma nel secondo tempo, una ripartenza di Patti (su corner del Regalbuto), conclusa con un velenoso sinistro angolato e con tanto di rimbalzo poco prima di arrivare in porta, ha costretto Miraglia ad una complicata parata col piede destro: gesto tecnico dal valore enorme e che ha avuto un peso importante nell’esito della stagione…

Ludovico Licciardello

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIIGHTS DI MARSALA-PROMOSTAND REGALBUTO

IN GALLERY IL VIDEO DELLA PARATA DI MIRAGLIA



Galleria