21/02/2025 21:20

Promostand Regalbuto sul campo dello Sporting Alcamo, Dall’Onder: ‘’Ci faremo trovare pronti’’

Promostand Regalbuto a testa bassa in casa dello Sporting Alcamo, ultimo in classifica, ma reduce  dalla vittoria centrata a Polistena. Gara da non sottovalutare per il quintetto allenato da mister Vito Gamiddo che intende continuare a marciare a ritmo sostenuto: presenta la sfida il pivot brasiliano Alexandre Dall'Onder.

I testa-coda spesso sono gare senza storia, altre volte si rivelano assai pericolose: in ogni caso non vi potete permettere distrazioni...

"Tutte le partite giocate fuori casa contro chi lotta per la salvezza sono state sempre molto combattute e aperte fino alla fine. Loro, comunque, sono carichi perché hanno vinto l'ultima partita in un campo molto difficile e vogliono continuare a fare punti. All'andata è stata una partita molto dura: ci faremo trovare pronti".

La classifica dice che dovete pensare a fare quanti più punti possibili, anche se c'è in programma Mistral Palermo-Marsala...

"Noi pensiamo a fare il nostro. Stiamo facendo veramente un grande campionato, ma purtroppo per noi, c'è una squadra che fino ad ora ha fatto un campionato perfetto. Pensiamo a vincere ogni sabato e poi faremo i conti alla fine".

Rispetto ad inizio stagione come vedi la squadra? È cresciuta e se sì, sotto quali aspetti?

"Dopo un periodo di calo anche mentale, che ci ha fatto fare qualche partita sottotono (ma è normale in una stagione) siamo cresciuti principalmente nelle ultime quattro gare. Sicuramente, le ultime due vittorie contro il Mistral Palermo ci hanno dato più consapevolezza nei nostri mezzi. Secondo me stiamo crescendo molto caratterialmente e si vede principalmente nella gestione dei momenti di difficoltà durante le partite".

Venti reti in campionato, centri l'appuntamento con la stessa precisione di un orologio svizzero...

"Ho la fortuna di fare parte di una squadra che prova a fare sempre gioco e che crea veramente tante occasioni da gol. Spero di continuare a segnare per aiutare la squadra, ancora di più ora che arriveranno partite importanti da qui alla fine della stagione".

Ludovico Licciardello 

Credit photo: Cinzia La Bruna