25/02/2025 09:00

Real Sesto, duello con il Varese per la Final Eight. Santagati assicura: "Un'altra grande sfida"

Sabato la capolista del girone A Real Sesto ha pareggiato 3-3 il derby lombardo contro il Real Five Rho, riducendo così a 5 punti il vantaggio sulla prima inseguitrice Giovanile Centallo, avversario sabato prossimo dello scontro al vertice in campionato. Prima però i "Mennini boys" sono attesi al Pala Cimbro per la finale del girone A della Coppa Italia contro il Varese C5 che stasera mette in palio la qualificazione alla Final Eight.

- Che derby è stato contro il Real Five Rho?

“È stato un derby combattuto – afferma Fabian Santagati - nel primo tempo non abbiamo iniziato bene la partita e abbiamo sbagliato troppe scelte di gioco. Nel  invece siamo entrati con un piglio diverso e abbiamo creato tante occasioni che purtroppo non sono bastate per conquistare i tre punti”.

- Come si presenta il derby di coppa col Varese?

“Ormai la partita contro il Real Five Rho è il passato. Dobbiamo analizzare gli errori fatti e pensare alla coppa, recuperare tutte le energie perché sarà un’altra grande sfida da dentro o fuori. È una partita diversa rispetto a  quelle in campionato perché appunto è ad eliminazione diretta. E noi come sempre daremo tutto per cercare di vincere la partita”.

Rinaldo Badini