Si dice che la classe non è acqua. E allora lo slogan veste alla perfezione Marco Rosato che a Giovinazzo ha firmato le reti decisive del successo cistranese, tirando fuori la lucidità e la freddezza che in momenti topici fanno la differenza, anche tra i giocatori. Tuttavia, la vittoria di Giovinazzo è stata la conferma di quello che nella sostanza tutti sapevamo: con l'Itria c'è ben poco da scherzare. E poco conta il risultato-no di Coppa a Sammichele. Condivide Marco Rosato?
“Sapevamo che quella col Giovinazzo sarebbe stata una partita molto importante per il nostro cammino in campionato, eravamo convinti di andare lì per provare a fare risultato e così è stato”.
- Due gol da opportunista quelli che hai segnato al PalaPansini che, come detto, hanno pesato e non poco sull'esito della gara che avete comunque interpretato con grande autorità. Quali sono stati gli aspetti salienti di questa prestazione?
“Si, sono stati due gol molto importanti per la squadra e ne sono orgoglioso. Gli aspetti salienti di questa partita sono stati sicuramente la voglia di correre l’uno per l’altro, il compattarci nei momenti di difficoltà, durante i quali sapevamo che bisognava soffrire, uscendone da squadra, che è da sempre il nostro punto di forza”.
- Sabato suona un campanello d'allarme per niente trascurabile: che valore dai alla sfida con lo Sporting Sala Consilina? Ritieni che questo confronto possa dare ulteriori risposte sul vostro livello di competitività in questo girone C?
“Quella col Sala Consilina è sicuramente una partita importantissima per proseguire neil nostro percorso, sappiamo che è una squadra molto forte, che troveremo sicuramente nei piani alti della classifica per tutto il campionato: sarà una partita dura, che ci potrà dire tanto su quello che sarà il nostro percorso in campionato, sicuramente c’è voglia di fare bene per proseguire quanto di buono fatto da iniziò campionato”.