Sandro Abate, Basile analizza il ko contro l'Olimpus: ''Bene il primo tempo, poi qualche problema''

Contro l'Olimpus, al PalaDelMauro, è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Sandro Abate, che dopo aver vinto e convinto all'esordio, non è riuscita a bissare andando ko per mano dei Blues. A fine gara a raccontare le sue impressioni è il tecnico degli irpini Basile. 

Un grande primo tempo della Sandro abate. Forse è cambiato qualcosa nella testa dei giocatori dopo la rete subita del 2-1 dopo l’inizio della ripresa.

“Un grande primo tempo sia da parte della Sandro Abate che dell’Olimpus. I tifosi si stavano gustando questa partita e si stavano divertendo. Purtroppo c’è stato qualcuno che l’ha voluta rovinare e dovrebbe chiedere scusa a un pubblico splendido, perché alla fine il secondo tempo non è stato una partita giocata”.

Il primo tempo è stato davvero uno spot per questo sport, con due squadre che si stavano affrontando a viso aperto con occasioni da entrambe le parti. Ma aldilà del brutto episodio visto nella seconda frazione, ha visto dei lati positivi nella prestazione della sua squadra?

“Sì, ma l’ho detto, il secondo tempo è stata una partita difficile da interpretare, perché giocare con cinque elementi diventa complicato, se non impossibile. Quello che si può analizzare è il primo tempo dove le due squadre si stavano dando battaglia, anche se non stavamo facendo la migliore delle partite, pur giocando tutto sommato bene e tenendo testa a una squadra forte come l’Olimpus. Poi riguardo il secondo tempo cosa posso dire? Io capisco che chi ha commesso delle ingenuità è giusto che vada fuori però io, mister D’Orto e Alex, che siamo entrati in campo per cercare di calmare i giocatori non abbiamo parole. Io mi metto nei panni di un giocatore come Alex che non ha fatto nulla, è entrato in campo per accompagnare gli altri in panchina ed è stato espulso, così come me e Reali, che stavamo cercando di mettere pace. Davvero, mi sento male, è una cosa difficile da digerire, perché il problema non è che tutto ciò pregiudica questa partita ma le altre.

Come hai detto ci sono altre partite. Adesso, dopo questa gara che brucia, come va preparato il derby con la Feldi?

“Ora dobbiamo resettare e pensarci. Chiaramente avremo due giocatori squalificati come Gui e Alex. Dobbiamo prepararla con la forza che abbiamo; sappiamo che è una partita difficile però chi giocherà con un minutaggio più alto, viste le assenze, lo farà con grande spirito. Io credo che alla fine siamo ancora all’inizio del campionato, abbiamo disputato questa partita e ci sta il rammarico. Mi dispiace per quei giocatori che non potranno prendere parte al derby; speriamo che almeno siano assenti per una partita perché la beffa sarebbe prendere più giornate di squalifica: sono giocatori che non hanno fatto assolutamente nulla".