Sandro Abate, Basile guarda avanti: ''Con la Feldi sarà dura. Chi scenderà in campo darà tutto''

E' il momento di voltare pagina in casa Sandro Abate. Gli irpini sono reduci dal ko contro l'Olimpus, una partita che ha lasciato un importante strascico di polemiche. Dopo la sosta per le Nazionali e, dovendo fare i conti con squalifiche pesanti, i ragazzi di Piero Basile vanno sul campo dei vice campioni d'Italia della Feldi Eboli. 

Il tecnico ex Napoli riparte proprio da quanto accaduto nell'ultimo match al PalaDelMauro. 

"Abbiamo sofferto tanto dopo la gara contro l'Olimpus. Facciamo mea culpa, noi dobbiamo avere una mentalità da grande squadra, lasciando stare ogni interferenza esterne. Non parliamo più di questa gara, ci siamo ritrovati con due uomini fuori. Abbiamo comunque accantonato questo episodio e dobbiamo concentrarci sul futuro". 

Il tema si sposta poi sulla sfida contro la Feldi Eboli al PalaSele. 

"Con la Feldi Eboli sarà difficile, un derby, partita durissima. Parliamo di una squadra che ha giocato la finale scudetto, ma siamo consapevoli del nostro valore e della nostra forza. Daremo l'anima per competere, perché in questi momenti di difficoltà si vede la mentalità della squadra. Al di là delle squalifiche abbiamo recuperato gli acciaccati, Nicolodi stringerà i denti, chi sarà in campo so per certo che darà il massimo. Tutti dovranno dare qualcosa in più".