Sandro Abate occhio ai giovani: rinnova De Luca; new-entry Tirri, Cucciniello, Frongillo e De Russo

 

L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica di aver rinnovato per la stagione 2022-2023 il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Pio De Luca, laterale, classe 2002.

 

Gabriele Pio De Luca è cresciuto nel vivaio della Sandro Abate, fino alla scorsa stagione tra i punti fermi della formazione Under 19. L'arrivo in Prima Squadra è un vanto per il club che da sempre punta alla valorizzazione del settore giovanile.

 

“Sono molto orgoglioso e felice per la riconferma, giocare ad Avellino e giocare in una società importante e ambiziosa come la Sandro Abate, ha dichiarato Gabriele Pio De Luca, è motivo di orgoglio, è un premio per quanto fatto finora. Grazie a Massimo Abate e alla famiglia Abate per la fiducia e per avermi dato questa opportunità. Sono a disposizione per dare il mio contributo, per migliorare ogni giorno di più”.

 

La società comunica inoltre di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la formazione Under 19 degli atleti Alessandro Tirri, Antonio Cucciniello, Ettore Frongillo e Raul De Russo.


Ettore Frongillo (classe 2004) e Raul De Russo (classe 2005) arrivano a titolo definitivo, Alessandro Tirri (classe 2005) e Antonio Cucciniello (classe 2005) arrivano alla Sandro Abate con la formula del prestito di un anno.

 

“Il club e la famiglia Abate confermano la grande attenzione verso il settore giovanile per la valorizzazione dei talenti italiani nel futsal, dichiara il responsabile dell'Area Tecnica Vinicio Comella, stiamo facendo un lavoro di scouting importante in sinergia con le diverse realtà della nostra provincia e del nostro territorio per far amare sempre più i valori del futsal in Irpinia. Frongillo e De Russo arrivano a titolo definitivo con la speranza che si possa costruire insieme un futuro da protagonisti nella Sandro Abate, continua Vinicio Comella. Cucciniello e Tirri sono giovani che seguiamo da tempo, arrivano in prestito ma speriamo di poter costruire anche con loro un progetto a lungo termine”.

 

 

Ufficio Stampa Sandro Abate 


Galleria