
Al termine di Olimpus Roma-Sandro Abate, posticipo domenicale conquistato dai capitolini per 2-0, ai microfoni dell'ufficio stampa avellinese così ha parlato il tecnico degli irpini Piero Basile.
“Penso sia stata una partita in cui abbiamo provato in tutti i modi a cercare la via della rete. L’unica cosa che ci possiamo rimproverare è che non siamo stati lucidi sotto porta, non siamo riusciti a fare gol. Tuttavia credo che la mia squadra abbia sempre controllato il gioco, cercando di creare i presupposti per il gol, ma purtroppo la palla non voleva entrare".
Come all'andata, la Sandro Abate è stata frenata anche da alcuni episodi ed è ancora costretta a tenere duro in attesa di tempi più favorevoli.
"Abbiamo subito un po’ alcuni episodi come il gol dell’1-0 ma soprattutto l’espulsione di Avellino: purtroppo in questa partita, come all’andata, siamo stati veramente penalizzati dagli episodi. Questo ci porterà a giocare domenica un’altra partita con due-tre giocatori fuori, però in questo momento dobbiamo cercare di stringere i denti e cercare di continuare a fare quello che stiamo facendo, perché per me la squadra ha espresso un gioco ottimo, ha controllato la partita creando tantissimo, però ci sono quelle giornate in cui non riesci a concretizzare quello che si fa”.
Foto: Paola Libralato