breaking news

16/04/2022 12:41

Sandro Abate, Scarpitti ne è convinto: ''In passato non avremmo mai vinto gare del genere''

Il derby campano del 25° turno è della Sandro Abate che, in un match emozionante e spettacolare, rompe la serie positiva del lanciatissimo Napoli che durava da ben sedici partite.


A fine gara queste le parole di un mister Fausto Scarpitti legittimamente soddisfatto della prova dei suoi giocatori.


C'è stato un cambiamento di mentalità della squadra che ha acquisito più fiducia rispetto a prima, prima non avremmo mai vinto una partita in questa maniera. Abbiamo rischiato solo in un'occasione quando eravamo già passati in vantaggio con il portiere di movimento. Per il resto abbiamo anche difeso bene , la squadra è più in fiducia e quindi alcune cose escono anche meglio”, spiega il tecnico degli irpini. 


C'è più consapevolezza nella squadra.

Si esatto, c'è più consapevolezza dei ragazzi nei propri mezzi, c'è la convinzione che possiamo rientrare in partita anche quando andiamo sotto che era un po' il nostro tallone d'Achille nella fase centrale della stagione. Sicuramente la squadra adesso sa che può giocar4sela su tutti i campi e contro ogni avversario . E' chiaro che dobbiamo rimanere umili, ci sarà sempre tanto da soffrire , ma con questa mentalità questa squadra può togliersi ancora grosse soddisfazioni”, conclude l'allenatore della Sandro Abate Avellino.