
22/07/2022 14:37
L’ASD Virtus Ciampino è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Claudia Bigas Vila.
Intelligenza tattica combinata a una smisurata grinta, caratteristicheche le permettono di ricoprire indistintamente i ruoli di centrale e laterale. La nativa di Barcellona è la prima atleta straniera a far parte del team aeroportuale sin dalla sua costituzione, nel 2012. Bigas Vilacomincia la sua avventura nel futsal al Les Corts, club della Divisió d’Honor in cui militerà per sei anni. Con la stessa compagine, inoltre,la giocatrice iberica può vantare un trionfo ciascuno sia in campionato che in Coppa. La neo giallorossa, ciò non bastasse, ha incise sulproprio curriculum sportivo due convocazioni con la Nazionale di calcio a 5 femminile catalana.
Dopo la parentesi all’Estel Vallseca, il trasferimento in Italia, doveapproda agli Eventi Futsal, la formazione guidata da Paolo De Lucia -che ritrova a Ciampino - con la quale Claudia, nella passata annata, si è aggiudicata il girone unico della Serie C laziale. Ora, le porte della seconda categoria in rosa per importanza.
“Sono molto contenta di avere l’opportunità di giocare in una squadra,e in una società, che punta a dare il meglio di sé per fare una buona stagione e competere al massimo”, le prime parole di Bigas Vila al PalaTarquini, che aggiunge: “Non vedo l’ora di vivere il futsal, in campo e fuori”.
La società augura a Claudia tanta fortuna con la casacca virtussina, econ i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.
Ufficio Stampa Virtus Ciampino