breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

09/05/2022 19:20

Serie A2F. San Marino Academy, si chiude con il sorriso: pari contro il Romagna e salvezza diretta

È arrivata al fotofinish, e forse anche per questo ancor più bella e soddisfacente, la salvezza agognata dalla San Marino Academy.


Al Don Pippo, nel derby con la Virtus Romagna – seconda forza del campionato – è terminato in pareggio, esattamente come nella sfida di andata al Flaminio. Punto che, combinato alla vittoria del Bagnolo ed al pareggio del CUS Cagliari, basta e avanza alle Titane per festeggiare la permanenza nella seconda divisione del calcio a cinque femminile italiano. All’immediato svantaggio, dopo quaranta secondi, la San Marino Academy ha risposto ribaltando il risultato ad 8” dalla sirena del primo tempo, dopo il pareggio conseguito al 6’. Nella ripresa emozioni a non finire, col pareggio clementino a durare un battito di ciglia: il 3-2 dell’Academy viene però contestato a poco meno di quattro minuti effettivi dal termine, senza però ulteriori cambiamenti nel risultato. In una giornata da ricordare a lungo, sono di Cabrera e Giudice – quest’ultima autrice di una doppietta – i gol salvezza. Fronte Virtus Romagna, doppietta per Mencaccini ed acuto di De Oliveira.


Le Titane, alla prima stagione in Serie A2 Femminile, centrano l’obiettivo salvezza. Ai play-out CUS Cagliari e Top Five, mentre il Bagnolo evita la post-season all’ultima curva. Retrocesso in forma diretta, da tempo, il Città di Thiene.


Ufficio Stampa San Marino Academy

Foto @Novelli